Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “La Ferrari farà più fatica a Baku rispetto a Monaco, ma cercheremo di estrarre il meglio dalla macchina”

Pubblicato

il

Lo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz ha impiegato cinque gare per conquistare il primo podio coi colori della scuderia di Maranello. Il secondo posto del GP di Monaco di F1 è stato prestigioso in un contesto di grande tradizione. Sulle vie del Principato la Rossa ha dimostrato di avere una grande velocità e l’iberico ha saputo sfruttare a suo vantaggio tutto quello che era a sua disposizione.

Un weekend un po’ particolare però per il Cavallino Rampante, considerando che Charles Leclerc in pole non ha potuto prendere parte alla corsa domenicale per via di alcuni problemi tecnici, conseguenza del crash del Q3 delle qualifiche del sabato. Ecco che Carlos, quindi, ha saputo farsi carico bene delle esigenze del team.

E’ stato bello il podio a Montecarlo. Un risultato importante per quanto stiamo lavorando. Da questo punto di vista, la velocità messa in mostra ci ha confortato e anche un po’ stupito. Monaco è un circuito ad alto carico aerodinamico, serve grip meccanico e un buon equilibrio come assetto e siamo riusciti a estrarre il meglio dalla macchina“, ha analizzato Sainz nella conferenza stampa di presentazione del prossimo weekend a Baku (Azerbaijan).

La Ferrari, sul tracciato cittadino azero, teme che la potenza della power unit sia un aspetto sfavorevole nel confronto diretto coi top-team. Sainz non si è nascosto: “Qui è un’altra cosa, su un circuito cittadino molto veloce. Ci sono rettilinei molto lunghi e per noi quest’aspetto è ancora un punto debole. Nello stesso tempo, però, se riusciamo a far funzionare bene la monoposto come nel Principato nelle zone lente allora io credo che possiamo portare a casa un buon riscontro finale“.

La Rossa si presenta in questo weekend in quarta posizione nella classifica del Mondiale costruttori a due lunghezze dalla McLaren. Team di Woking che sarà il concorrente diretto della scuderia di Maranello.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità