Formula 1

F1, Carlos Sainz: “La Ferrari perdeva 2″ a giro da altre macchine, analizzeremo le criticità”

Pubblicato

il

E’ arrivato un amaro undicesimo posto per lo spagnolo Carlos Sainz nel GP di Francia, round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Le Castellet, la Ferrari è andata in grande difficoltà con il degrado delle gomme ed è finita lontanissima dalla vetta, tenuto conto anche del 16° posto del monegasco Charles Leclerc, addirittura doppiato.

Per questo, c’è grande delusione e amarezza nelle parole di Sainz, ai microfoni di Sky Sport: “Non ci aspettavamo queste difficoltà, siamo delusi e sorpresi dalla prestazione. Oggi niente andava per il verso giusto e dobbiamo capire il motivo. Sapevamo che il passo gara sarebbe stato un problema, ma non di questa entità. Dobbiamo capire come è possibile che ci siano state delle macchine che abbiano concluso con tempi da 1’37”, mentre noi andavamo sull1’39“, l’analisi dell’iberico.

Dobbiamo lavorare anche perché questa criticità non era stata tale a Barcellona. Qui, invece, in condizioni diverse abbiamo sofferto moltissimo e quindi non resta che analizzare i dati“, la chiosa di Sainz.

Una Ferrari, dunque, che deve cercare di comprendere cosa sia accaduto perché considerare questa corsa al Paul Ricard come la peggiore del 2021 non è certo un errore.

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version