Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Red Bull Ring pista molto bella, qui non puoi permetterti di sbagliare una curva”

Pubblicato

il

Il doppio appuntamento del Red Bull Ring si è aperto quest’oggi per la Formula Uno con la consueta conferenza stampa piloti del giovedì, alla vigilia delle prime prove libere del Gran Premio di Stiria 2021, ottavo round della stagione. Carlos Sainz è reduce da un deludente 11° posto al Paul Ricard alla guida della Ferrari, quindi ha chiaramente grande voglia di riscatto in vista del double-header austriaco.

Il Red Bull Ring è una pista molto bella. Il DRS è molto efficace perché i due rettilinei sono uno dopo l’altro. Il giro è molto veloce e in particolare le ultime due curve sono interessanti. Qui non puoi permetterti di sbagliare una curva, perché un decimo fa tanto. Dal punto di vista del pilota è una delle piste più impegnative”, ha spiegato Sainz alla stampa.

In Francia non ci aspettavamo un weekend così difficile. I problemi sull’anteriore ci hanno penalizzato parecchio. Durante questi giorni abbiamo analizzato i dati a Maranello, per capire il comportamento della vettura e cercare di fare meglio”, racconta il pilota iberico della Rossa.

In questi giorni abbiamo fatto varie riunioni interne anche con Mattia. Il team ha realizzato diverse investigazioni per analizzare altre strade di set up, utili per trovare le prestazioni e massimizzare i risultati nel fine settimana“, conclude il 26enne di Madrid.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version