Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Sapevamo di soffrire qui in Francia, abbiamo problemi con le gomme medie”

Pubblicato

il

Lo spagnolo Carlos Sainz ha concluso in ottava posizione questa prima giornata di prove libere del GP di Francia, round del Mondiale 2021 di F1. Il circuito di Le Castellet si è confermato ostico per la Rossa, diversamente da quel che si era venuto a creare a Monaco e in parte a Baku (Azerbaijan), dove la Ferrari ha conquistato due pole-position con il monegasco Charles Leclerc e conquistato un podio nel Principato con Sainz.

Oggi, una sorta di ritorno alla realtà con cui i piloti e i tecnici hanno dovuto fare i conti: “Sapevamo che qui la macchina poteva darci dei problemi. Il feeling, nel complesso, è discreto ma lontano da quello di Monaco e di Baku. La conformazione della pista e queste accelerazioni non ci sono così “amiche”“, ha sottolineato lo spagnolo al termine di questa giornata.

Abbiamo problemi con le gomme medie soprattutto e non riusciamo a spiegarci la ragione, mentre con le dure e le morbide la macchina si comporta meglio. Una situazione davvero strana che dovremo valutare domani“, ha chiosato il ferrarista.

La Rossa quindi dovrà rimboccarsi le maniche per conquistare il ruolo di terza forza in pista alle spalle di Mercedes e di Red Bull, su questo tracciato decisamente più avanti.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version