Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Siamo più veloci di quanto ci aspettassimo a Baku”

Pubblicato

il

Lo spagnolo Carlos Sainz ha concluso in terza posizione entrambe le sessioni di prove libere del GP di Azerbaijan, sesto round del Mondiale 2021 di F1.

Sul veloce tracciato cittadino, l’iberico ha ben impressionato per la costanza di rendimento esibita sia sul giro secco che sui long run. Tempi che hanno detto chiaramente che la Ferrari, pur non potendo puntare alle stesse posizioni di Montecarlo, ha concrete possibilità per battagliare con la McLaren per la top-5.

Sicuramente siamo stati più veloci di quanto ci aspettassimo, però ho preso anche un paio di scie nei miei giri buoni“, le prime parole di Sainz ai microfoni di Sky Sport. “Questo non ci ha permesso di vedere chiaramente quale sia il nostro reale potenziale. Il quadro complessivo probabilmente non è chiarissimo, sicuramente non saremo veloci come nel Principato, questo è sicuro. Le Red Bull sono più veloci sia nel long run che in qualifica. Dobbiamo lavorare a testa bassa per essere ancor più competitivi”, ha aggiunto il pilota della Ferrari.

La Rossa, infatti, ha dato le sue risposte migliori nella simulazione del time-attack, mentre sui long run qualche problema di degrado lo si è evidenziato, soprattutto sulla monoposto del monegasco Charles Leclerc, autore di un errore nel corso delle libere senza però conseguenze gravi sulla monoposto.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version