Formula 1
F1, Charles Leclerc: “A Baku torneremo un po’ alla realtà, sarà diverso rispetto a Monaco”
Non è stato il GP di Monaco che più desiderava Charles Leclerc. Il monegasco, a casa sua, sognava un risultato diverso dopo che nel sabato delle qualifiche nel Principato era arrivata la pole-position. Sfortunatamente per lui e la Ferrari, le conseguenze del crash della Q3 hanno avuto dei riflessi molto negativi per lui, impossibilitato a prendere parte alla gara per i problemi emersi sulla macchina che la scuderia di Maranello non si aspettava.
E dunque ora si guarda a Baku (Azerbaijan), sede del prossimo weekend del Mondiale 2021 di F1, con la voglia di voltare pagina e di estrarre il massimo dalla monoposto. Sarà un fine-settimana diverso: i lunghi rettilinei e la potenza che richiede il layout metteranno più in difficoltà la Rossa, che ancora soffre da questo punto di vista il confronto con i rivali.
L’ha sottolineato lo stesso Leclerc in conferenza stampa quest’oggi in terra azera: “Penso che ora si tornerà un po’ alla realtà. Monaco è stato un caso isolato. Stavamo lottando per la vittoria, il che è stato davvero inaspettato Ora però, con i lunghi rettilinei e la velocità complessiva maggiore che c’è qui, nonostante diverse curve a bassa velocità del secondo settore, credo che certi valori si ristabiliranno”.
Resta però il dato di come e quanto la SF21 fosse altamente equilibrata a Montecarlo: “Avevamo un ottimo bilanciamento nelle curve a bassa velocità e non ci aspettavamo di averlo in maniera così evidente. Un aspetto che la squadra deve spiegarsi al 100%“, ha ammesso il monegasco.
Foto: LaPresse