Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Abbiamo faticato sul giro secco oggi, ma bene con tanta benzina”

Pubblicato

il

Venerdì agrodolce in casa Ferrari al Red Bull Ring di Spielberg, in occasione della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Stiria 2021, ottavo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Charles Leclerc ha chiuso al 13° posto la simulazione di qualifica effettuata nel pomeriggio in FP2, dopo un discreto 10° tempo al mattino in FP1, per poi mettere in mostra un buon passo nei long-run con elevato carico di carburante.

Abbiamo faticato abbastanza quest’oggi sul giro secco. Con tanto carburante invece siamo sembrati piuttosto competitivi rispetto agli altri, quindi ora dobbiamo lavorare sulla simulazione di qualifica“, ha confermato il monegasco della Rossa ai microfoni di Sky dopo le libere.

Normalmente è stato il contrario nel resto della stagione. Stiamo lavorando bene e dobbiamo migliorare sul giro singolo, sperando di mettere tutto assieme domani per avere delle qualifiche migliori, conclude il nativo del Principato. Ricordiamo che Leclerc quest’anno vanta già due pole position, ottenute a Montecarlo e Baku.

F1, Carlos Sainz: “Concentrati sui problemi della macchina, speriamo di essere al massimo per le qualifiche”

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version