Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Dimenticare Le Castellet! Il Red Bull Ring è l’occasione giusta per rifarsi”

Pubblicato

il

Primo imperativo per la Ferrari: mettersi alle spalle il disastro del Paul Ricard. Charles Leclerc dà il via al suo fine settimana del Gran Premio della Stiria, primo appuntamento della doppietta del Red Bull Ring, che si concluderà domenica prossima con il Gran Premio d’Austria, con rinnovata fiducia e voglia di ben figurare sul tracciato di Spielberg.

Il monegasco nel corso della conferenza stampa odierna ha toccato diversi argomenti, iniziando dalla pessima gara di Le Castellet, con le vetture del Cavallino Rampante che hanno mancato completamente la prestazione. Un monito che in casa della scuderia di Maranello hanno bene in mente in visto del prossimo fine settimana che, nelle idee di tutti, dovrà essere di ben altro tenore.

“Stiamo lavorando per risolvere i problemi visti al Paul Ricard, siamo focalizzati su questo, anche se dobbiamo ancora trovare delle risposte definitive. In termini di performance potremmo avere ancora qualche problema, in generale penso che in qualifica saremo più o meno dove eravamo in Francia ed il passo gara spero sia migliore di quello del Paul Ricard”.

Il pilota nativo di Montecarlo analizza poi il suo rapporto con il Red Bull Ring, un luogo speciale per il numero 16 nel quale, anche un anno fa, ha centrato un podio davvero prezioso: “Questo è uno dei miei circuiti preferiti, corto e veloce, ne apprezzo il ritmo ma non ho segreti particolari per questa pista”.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità