Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Ho dato tutto, ma ho fatto tanta fatica a gestire il sottosterzo”

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Francia in settima posizione. Si tratta di un risultato insoddisfacente, ma non perché interrompe una sequenza di due pole position consecutive, in quanto era pressoché scontato che la Ferrari non potesse ripetersi ai livelli d’eccellenza di Montecarlo e Baku.

La delusione deriva dal fatto che il monegasco non è riuscito a trovare l’assetto ottimale della sua SF21, venendo sovrastato nelle prestazioni dal compagno di squadra Carlos Sainz. Quali sono le sensazioni del ventitreenne del Principato al termine della giornata odierna? Ecco quanto dichiarato ai microfoni di Sky Sport F1.

“Onestamente alla fine del giro della Q3 ero abbastanza contento, nonostante avessi visto la posizione, perché so di aver dato tutto quello che avevo. Ho fatto veramente fatica a guidare con questo sottosterzo e Carlos ha fatto un grandissimo lavoro, guidando meglio di me in quelle condizioni negative”.

Alla fine non è un giorno negativo per il team, perché quinto e settimo non è malissimo, in quanto siamo davanti alle McLaren. Però dopo la giornata di ieri mi aspettavo di più oggi. Il problema non era rappresentato dalle gomme fredde, bensì dal sottosterzo della vettura. Forse volevo spingere un po’ troppo in entrata di curva e questo ha esacerbato la situazione”.

Obiettivo per la gara? “Speriamo di guadagnare posizioni e finire assieme a Carlos. Il primo stint sarà difficile domani, perché non ho visto molto bene le gomme dopo il Q2. Dovremo stringere i denti fino alla sosta, dopodiché non dovremmo avere grossi problemi con gli pneumatici, quindi non c’è ragione per non essere fiduciosi”.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità