Formula 1
F1, Christian Horner: “Abbiamo fatto un lavoro migliore di Mercedes in Francia. Ali flessibili? Inutili polemiche, siamo in regola”
La Red Bull va. La scuderia di Milton Keynes procede con il vento in poppa nel Mondiale 2021 di F1 e i tre successi consecutivi nelle ultime tre gare disputate lo stanno a confermare. Max Verstappen ha rafforzato la propria leadership nei confronti di Lewis Hamilton e l’esito della corsa di Le Castellet (Francia) è stato assai significativo.
Sul circuito del Paul Ricard, infatti, la Stella a tre punte si era sempre imposta e una top-3 con Max sul primo gradino del podio e Sergio Perez sul terzo la dice lunga. C’è grande soddisfazione, quindi, nelle parole del Team Principal della squadra anglo-austriaca Christian Horner che ha sottolineato gli aspetti che hanno consentito a Verstappen di imporsi.
“Non c’era differenza tra la nostra macchina e la Mercedes, ma noi abbiamo fatto un lavoro migliore del loro dal punto di vista strategico“, ha dichiarato Horner al The Telegraph. “Aver vinto qui è importante visto che le Frecce Nere sono sempre state forti su questa pista. Non a caso, due anni fa il GP di Francia era stato molto noioso“.
Infine, Horner ha voluto esprimere il proprio parere sulla questione “Ali flessibili” che tante polemiche ha alimentato nel Circus: “Ci sono state tante chiacchiere inutili, noi abbiamo seguito le regole e abbiamo dimostrato che la nostra velocità non si basa affatto sulla flessibilità della nostra ala posteriore“.
Foto: LaPresse