Formula 1

F1, Christian Horner: “Honda ha lavorato molto, ma in inverno. Il nostro vantaggio deriva dall’assetto”

Pubblicato

il

Continua il botta e risposta dentro e fuori dalla pista tra Red Bull e Mercedes, protagoniste di uno splendido duello per il titolo nel Mondiale di Formula Uno 2021. La scuderia di Milton Keynes è reduce da quattro successi di tappa consecutivi (3 con Verstappen, 1 con Perez) e guida entrambe le classifiche iridate, perciò tutti gli altri team hanno messo la RB16B sotto i riflettori.

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha parlato recentemente di un eventuale incremento delle prestazioni della Power Unit Honda (di cui è dotata la Red Bull) a stagione in corso, che sarebbe vietato dal regolamento attuale. Christian Horner, numero 1 della squadra leader del Mondiale costruttori, ha risposto così alle accuse del manager austriaco.

“Non ci vuole uno scienziato missilistico per capire da dove deriva il nostro vantaggio, basta guardare l’assetto della nostra macchina. Honda ha svolto un grandissimo lavoro, sì, ma in inverno. Abbiamo gareggiato con un’ala posteriore molto sottile e più scarica rispetto a quella Mercedes, per questo siamo stati più veloci nei rettilinei”, ha detto Horner in un’intervista concessa ad “As”.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version