Formula 1

F1, Christian Horner: “Mi aspetto che la prossima direttiva tecnica della FIA mi dica quante volte andare in bagno…”

Pubblicato

il

C’è un’aria decisamente frizzante in F1 relativamente alla lotta tra Red Bull e Mercedes. La pole-position di quest’oggi dell’olandese Max Verstappen, attuale leader del campionato del mondo, conferma l’ottimo momento vissuto dalla scuderia di Milton Keynes nei confronti di quella di Brackley.

Nella prova di casa il time-attack ha sorriso a Max e domani ci si aspetta un nuovo confronto con il britannico Lewis Hamilton. Ne è convinto anche il Team Principal della squadra anglo-austriaca Christian Horner che si è espresso con toni entusiastici circa il rendimento dell’orange nelle qualifiche: “E’ stato grandioso, gli abbiamo messo a disposizione una macchina veloce per poterne esaltare le qualità di guida. Nel nostro GP di casa è importante, domani sarà una battaglia e non sappiamo che cosa accadrà con la gestione delle gomme“.

Horner, tra l’altro, si aspetta anche qualche brutto scherzo dal meteo, perché non è escluso l’arrivo della pioggia: “Potrebbero esserci dei temporali e dobbiamo essere pronti“, ha dichiarato il manager britannico.

“Perturbazione”, se così la vogliamo definire, quella tra Red Bull e la FIA circa alcune direttive che la riguardano, l’ultima delle quali quella dei pit-stop. In questo contesto, il parere di Horner è molto chiaro: “Ci sono troppe regole ed è evidente che siamo noi al centro dell’interesse per la nostra velocità. Mi aspetto a questo punto che la FIA approvi una direttiva per dirmi quante volte andare in bagno” (fonte: Sky Sport).

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version