Formula 1
F1, Fernando Alonso lancia un appello al G7: “La pandemia non finirà da nessuna parte finché non sarà debellata ovunque”
Lo spagnolo Fernando Alonso ha inviato una lettera aperta ai membri del G7 con l’obiettivo di aumentare le vaccinazioni nel mondo. Il due volte campione del mondo di F1 è uno dei promotori di questa iniziativa insieme ad altre figure del mondo sportivo.
Il calciatore inglese David Beckham, l’argentino Lionel Messi ed il tennista britannico Andy Murray sono gli altri atleti che hanno sottoscritto una lettera aperta ai leader di Canada, Giappone, USA, Gran Bretagna, Francia, Italia e Germania.
L’obiettivo è quello di portare la vaccinazione anche nei paesi meno sviluppati. ‘La Gazzetta dello Sport’ riporta una nota in merito: “Il mondo ha trascorso un anno e mezzo a combattere la pandemia di Covid-19, ma il virus si sta ancora diffondendo in molti Paesi e produce nuove varianti.
Il messaggio prosegue con delle idee molto chiare: “La pandemia non finirà da nessuna parte finché non sarà debellata ovunque. Dobbiamo vaccinare tutti, il più rapidamente ed equamente possibile. Vi chiediamo di fare queste donazioni urgenti entro agosto e di definire una tabella di marcia per aumentarle man mano”.
Foto: LaPresse