Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Quando sono andato in Portogallo mi sono chiesto perché sono tornato”

Pubblicato

il

Fernando Alonso si prepara a dare battaglia nel Gran Premio di Francia, settimo atto del Mondiale di F1 2021. Il Paul Ricard si prepara ad accogliere la massima formula dopo una stagione di assenza in seguito all’emergenza sanitaria.

Lo spagnolo ha espresso ai microfoni di ‘Marca’ il proprio parere su questa nuova sfida nel ‘Circus’. Ricordiamo il ritorno del portacolori di Alpine che nelle scorse stagioni si era dedicato al Mondiale Endurance con Toyota.

Il due volte campione del mondo ha dichiarato: “Quando sono andato in Portogallo mi sono chiesto perché sono tornato. È stato uno shock fisico e mentale. Ero incredibilmente in forma, avevo il 5% di grasso sul corpo, ma quando sono arrivato ai test ero perso.”

Alonso si concentra sull’importanza della preparazione fisica che all’esterno della F1 non si può replicare: “All’interno dell’auto devi sentirti a tuo agio. Quello che si può trovare in una monoposto non c’è al simulatore. Tutti i muscoli che stai allenando sono muscoli diversi, tutta la fisiologia, la vista e tutto. Solo in pista puoi allenare certi aspetti”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità