Formula 1
F1, Jacques Villeneuve su Lewis Hamilton: “Ha commesso due grandi errori a Imola e a Baku. A Montecarlo non c’era…”
Sempre pungente, Jacques Villeneuve ha fatto alcune valutazioni sulle recenti prestazioni del britannico della Mercedes Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica di F1 è reduce da un GP di Azerbaijan poco felice, condizionato da un errore in frenata che però da parte del team è stato giustificato per questioni tecniche.
Tuttavia, il campione del mondo del 1997 ha tracciato un bilancio di questa prima parte di campionato e la sua analisi non concede sconti al sette volte iridato: “Lewis a Imola è stato fortunato, ha commesso un grosso errore e non fosse arrivata la bandiera rossa nel momento giusto avrebbe pagato a caro prezzo“, le parole di Jacques.
“Domenica, a Baku, è andato dritto e anche con tutti i se e i ma è un errore enorme. A Monaco? Non c’era ed era dietro anche a Valtteri Bottas come prestazione pura“, ha aggiunto.
Le considerazioni del canadese a RaceFans.net pongono, quindi, l’accento su un Hamilton più “umano” di quello conosciuto negli ultimi anni, segno che anche lui sta un po’ soffrendo un contesto nel quale la Red Bull e Max Verstappen si trovano a comandare le classifiche piloti e costruttori. Vedremo a questo punto quale reazione avrà il britannico.
Foto: LaPresse