Seguici su

Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “Abbiamo fatto un buon giro. È stata una qualifica difficile con tutte le interruzioni”

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Azerbaijan, settima prova del Mondiale F1 2021. Il finnico dell’Alfa Romeo ha completato al quattordicesimo posto la sessione odierna con il tempo di 1.42.587.

Il compagno di box del nostro Antonio Giovinazzi, eliminato in Q1 per un incidente nell’ultimo settore della pista, è soddisfatto al termine della giornata odierna, consapevole di avere una monoposto molto competitiva.

Il campione del mondo 2007 ha dichiarato ai microfoni della propria squadra: “Abbiamo fatto un buon tempo anche se abbiamo utilizzato solo le gomme usate dopo tutte le bandiere rosse in Q1. Avremmo potuto ottenere ancora di più senza la bandiera rossa alla fine della Q2. Abbiamo fatto un buon giro e con un traino penso che saremmo potuti passare in Q3.

Raikkonen ha continuato dicendo: “È stata una qualifica difficile con tutte le interruzioni, ma vediamo cosa possiamo fare. Sembravamo essere sempre più veloci ad ogni giro, la macchina  era perfetto. Ovviamente ci sono ancora cose che dobbiamo migliorare, ma il feeling in qualifica sta migliorando. Domani può succedere di tutto. Dobbiamo stare fuori da qualsiasi problema in partenza e vedere cosa possiamo ottenere da questa gara”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità