Formula 1
F1, Lando Norris: “Non penso di poter lottare per il podio, a meno che Hamilton non riceva una penalità…”
Ancora una volta, nelle qualifiche del GP di Stiria 2021 di F1, abbiamo assistito al Lando Norris show. Il talento britannico ha saputo spremere ogni cavallo dalla sua McLaren e portarla sino alla quarta posizione, che diventerà terza in griglia con la penalità subita da Valtteri Bottas. Norris ha annichilito il compagno di team ed è riuscito a mettersi alle spalle non solo i diretti avversari come Pierre Gasly e Charles Leclerc, ma anche la Red Bull di Sergio Perez.
Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il britannico è parso entusiasta: “Sono felice, sarebbe ancora meglio la pole position ma il terzo posto va benissimo”, scherza Norris, che tuttavia non pensa di poter lottare domani per il podio, a dodici mesi di distanza dal primo della carriera ottenuto proprio qui a Spielberg. “No, è difficile, in qualifica siamo sempre un po più vicini ai top team, come Baku e Monaco, ma in gara è sempre diverso e dipenderà da moltissimi fattori quali meteo, safety car e altro. In ogni caso Mercedes e Red Bull sembrano lontane. Sarebbe bellissimo se anche Hamilton o altri davanti a noi prendessero qualche altra penalità perché allora avremmo una chance“.
Il britannico nega un feeling speciale con questa pista e spera nell’asciutto domani: “No non è un tracciato speciale, mi piace guidare qui, ma nulla di particolare. All’inizio del weekend speravo nella pioggia perché non eravamo veloci, ma dopo i cambiamenti che hanno funzionato ora voglio l’asciutto. In ogni caso sarebbe tutto interessante, come sempre. Non mi interessa cosa succede, mi basta finire dal terzo al quinto posto”.
Foto: LaPresse