Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Il rinnovo? Sarà più rapido dell’anno scorso! Bottas o Russell? Perchè cambiare?”
Lewis Hamilton si presenta al Red Bull Ring con l’imperativo di dare una scossa alla propria stagione. Il sette volte campione del mondo, infatti, non vince da tre gare e, soprattutto, sta soffrendo in maniera palese il confronto con lo scatenato Max Verstappen di questo periodo. L’olandese è reduce dal successo di forza di Le Castellet e vuole allungare ulteriormente in classifica generale, proprio in casa della Red Bull.
Il Gran Premio della Stiria (prima tappa della doppietta che si concluderà domenica prossima con il Gran Premio d’Austria), ottavo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021 assomiglia sempre più ad una di quelle gare nelle quali il “Re Nero” dovrà mandare un messaggio chiaro al suo rivale, altrimenti la china della stagione potrebbe prendere una direzione ben definita.
La prima domanda per l’inglese, tuttavia, punta sul suo futuro e, questa volta, LH ha le idee ben chiare: “Abbiamo già iniziato le trattative per il rinnovo e non c’è molto altro da aggiungere. Sta andando tutto bene, per cui penso che rispetto ad un anno fa chiuderemo i discorsi in largo anticipo. Sia io, sia Toto Wolff, siamo molto tranquilli. Non vogliamo distrarci durante la stagione”.
L’ultima battuta riguarda ancora il futuro ma, in questo caso, quello che sarà il suo vicino di box. Valtteri Bottas o George Russell? “Io e Valtteri abbiamo avuto i nostri alti e bassi, com’è normale che sia, ma nel complesso è un compagno di squadra fantastico, quindi non vedo perché su questo fronte debba necessariamente cambiare qualcosa”.
FOTOCATTAGNI