Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “La Red Bull è in vantaggio, ma noi stiamo lavorando nella giusta direzione”

Pubblicato

il

Il britannico Lewis Hamilton ha concluso in quarta posizione la FP2 del GP di Stiria, round del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista di Spielberg il pilota della Mercedes si è dovuto accontentare di questo piazzamento a 0″384 dal leader della graduatoria Max Verstappen (Red Bull).

Un riscontro però da valutare dal momento che Lewis avrebbe potuto sicuramente fare meglio, non fosse stato per la penalità comminatagli nel corso del turno per aver oltrepassato di pochi centimetri i limiti della pista. Hamilton, infatti, era stato capace di ottenere un crono di 77 millesimi più veloce di quello fatto da Max, ma la sanzione ha portato alla cancellazione del risultato. Pertanto, si può intuire che il suo potenziale sia superiore a quello che attesti la classifica.

Abbiamo avuto problemi di degrado con le gomme, ma la criticità non era paragonabile alla FP1. Stiamo lavorando nella giusta direzione e le sensazioni alla guida sono positive. C’è grande equilibrio, ma la Red Bull è in vantaggio su tutti“, le parole dell’asso nativo di Stevenage poco dopo il primo giorno di libere.

Sappiamo che la RB16B sia veloce e può sfruttare il proprio motore. Questa pista mi è sempre piaciuta e credo che il distacco tra me e Max (Verstappen ndr.) non sia di quattro decimi, ma comunque loro sono avanti e dobbiamo rispondere ai loro “colpi”“, ha sottolineato il britannico della Mercedes.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità