Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Non sono mai stato contento della vettura. Abbiamo lavorato parecchio per raggiungere la prima fila”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton conquista il secondo posto al termine delle qualifiche del Gran Premio di Francia, settimo atto del Mondiale F1 2021. Il portacolori della Mercedes partirà alle spalle dell’olandese Max Verstappen,  autore della pole-position con 250 millesimi di vantaggio.

Il sette volte campione del mondo ha mostrato la sua soddisfazione per un giro molto competitivo. Il #44 della Mercedes scatterà davanti al teammate Valtteri Bottas, pilota che aprirà la seconda fila davanti al messicano Sergio Perez (Red Bull).

Il pilota inglese ha dichiarato ai microfoni della massima formula dopo la Q3: “Voglio iniziare salutando tutti i tifosi. Mi riscalda il cuore vedere le presone sulle gradinate. A livello mentale non è stato facile. Abbiamo lavorato parecchio per raggiungere la prima fila”.

Hamilton ha continuato dicendo: “Non sono mai stato contento della vettura. Alla fine il duro lavoro ha premiato. Complimenti a Max che ha fatto in lavoro eccellente. Domani sarà una nuova giornata, cercheremo di dare battaglia. Le prove libere non sono state perfette. In gara potrebbe piovere, potremo fare la danza della pioggia”.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità