Formula 1
F1, Lewis Hamilton prolunga con la Mercedes? Offerta milionaria: tutte le cifre. Ma che sforbiciata…
Lewis Hamilton sta vivendo una delle stagioni più complicate dell’ultimo decennio. Il sette volte Campione del Mondo, infatti, si trova costretto a inseguire in classifica generale quando ci avviciniamo alla metà del campionato. L’alfiere della Mercedes, che punta al record assoluto di otto titoli iridati, accusa un ritardo di 18 punti da Max Verstappen. Il britannico sta soffrendo la verve del lanciatissimo olandese, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare e sempre più convinto dei propri mezzi al volante della Red Bull.
Va ricordato che Lewis Hamilton è in scadenza di contratto con le Frecce d’Argento e la scuderia anglo-tedesca non vuole rivivere quanto successo l’anno scorso, quando la firma nero su bianco arrivò dopo le vacanze di Natale. Un’agonia così prolungata vuole essere evitata da Toto Wolff e si starebbe già lavorando per l’imminente futuro, con un nuovo possibile biennale per il 36enne. Il fuoriclasse nativo di Stevenage sarebbe proponso ad accettare la nuova sfida e a continuare la sua avventura in F1, consapevole che nel 2022 entrerà in vigore un nuovo regolamento e che la Mercedes non appare più imbattibile.
Secondo alcune indiscrezioni riportate dalla testata britannica “Daily Mail”, Lewis Hamilton e la Mercedes sarebbero vicini a un accordo: un biennale da 18 milioni di sterline a stagione (circa 20,93 milioni di euro). Si tratterebbe di un’offerta decisamente inferiore rispetto a quella attuale, visto che nel 2021 percepisce circa 40 milioni di euro annui. Sforbiciata consistente dovuta all’attuale situazione economica globale, staremo a vedere se il sette volte Campione del Mondo accetterà l’assegno. Il suo compagno di squadra potrebbe diventare George Russell: il pilota della Williams potrebbe essere promosso per rimpiazzare Valtteri Bottas.
FOTOCATTAGNI