Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Un secondo posto che mi soddisfa, domani in gara andremo meglio”
Un secondo posto che fa decisamente piacere. Lewis Hamilton è uscito con il sorriso al termine delle qualifiche del GP di Azerbaijan, sesto round del Mondiale 2021 di F1.
Sul tracciato cittadino di Baku, il britannico della Mercedes ha sofferto tantissimo nel trovare l’assetto giusto: la W12, infatti, con queste temperature ha fatto fatica a essere performante non avendo un buon feeling con le mescole più morbide portate dalla Pirelli. Per questo, il secondo tempo del time-attack alle spalle di uno straordinario Charles Leclerc (Ferrari) ha il sapore della vittoria, specialmente perché immediatamente davanti a un Max Verstappen, grande favorito della vigilia, decisamente contrariato al termine.
“Il giro è stato buono, non mi aspettavo questo risultato“, le prime parole a caldo di Lewis. “Abbiamo continuato a lavorare, confrontandoci per capire che strada seguire sulla messa a punto. Passo dopo passo abbiamo messo insieme le informazioni e alla fine siamo stati premiati. Non ci siamo mai arresi e questo riscontro fa molto piacere“, l’analisi del sette volte iridato.
Un Hamilton soddisfatto perché consapevole di avere invece una macchina che sul passo gara va molto forte: “Con benzina a bordo la W12 va decisamente meglio e non riusciamo a spiegarci il motivo. Comunque la cosa che conta è che possiamo fare molto bene domani e dopo i problemi avuti con le gomme era davvero difficile pensarlo“.
Foto: LaPresse