Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Avevo un ottimo bilanciamento, ho potuto gestire le gomme come volevo”

Pubblicato

il

L’olandese Max Verstappen domina il GP di Stiria, round del Mondiale 2021 di F1. Il pilota della Red Bull ha preceduto le due Mercedes del britannico Lewis Hamilton (+35″743) e del finlandese Valtteri Bottas (+46″907) mettendo in mostra un passo inarrivabile per i rivali di Brackley. Una gara nella quale le due Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz e del monegasco Charles Leclerc hanno concluso rispettivamente in sesta e settima posizione. Per Charles un contatto al via con l’AlphaTauri del francese Pierre Gasly che l’ha costretto a rimontare dall’ultima posizione e prodursi in numerosi sorpassi.

Non so se sia stata una gara facile perché non è mai detto che le cose vadano come uno vorrebbe. Fin dalle prime tornate, però, ho avuto ottime sensazioni e la macchina godeva di un ottimo bilanciamento. Ho potuto gestire le gomme come volevamo, mettendo in pratica la strategia pianificata a tavolino“, le parole di Verstappen nell’immediato post gara.

Circuito di Spielberg che sarà teatro anche del prossimo round iridato e dunque le chance per centrare ancora una volta l’obiettivo massimo ci sono tutte. Tuttavia, Max ha preferito non sbilanciarsi: “Correre qui potrebbe essere un vantaggio, ma alla fine dobbiamo confermarci e tutti potranno rielaborare i dati. Sarà un altro weekend e vogliamo ripeterci“.

La scadenza è al fine-settimana del 2-4 luglio nel quale Verstappen vorrà arricchire il proprio bilancio stagionale di 4 vittorie e 3 pole, allungando ulteriormente nella classifica mondiale dei piloti.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità