Formula 1
F1, Max Verstappen: “Bel modo di chiudere la giornata, ci siamo migliorati. Domani ci sarà equilibrio”
Max Verstappen è stato il più veloce nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Francia 2021, settimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. L’olandese della Red Bull si è inventato un giro praticamente perfetto in FP2 nella simulazione di qualifica con gomma soft, precedendo di 8 millesimi Valtteri Bottas e di un paio di decimi l’altra Mercedes di Lewis Hamilton.
“Credo tutto sommato sia stato un bel modo di chiudere la giornata, ci siamo migliorati. Non ero del tutto soddisfatto nelle FP1, e così anche all’inizio delle libere 2, ma con il secondo set di gomme nel pomeriggio la vettura è migliorata molto. Non è facile, perché la pista è molto esposta ed è piuttosto ventosa, il che significa che non è sempre facile riuscire a centrare un buon giro. Il vento è a raffiche, quindi un giro ti sembra a posto mentre nel giro successivo può aumentare”, spiega Max a fine giornata.
“Questo significa che non è semplice giudicare le velocità a centro curva. Ma questo vale per tutti – prosegue il leader del campionato – È difficile dire dove saremo domani. Non si sa mai come si può migliorare durante la serata, ma anche i long run sembravano decenti. Ci sarà equilibrio e sicuramente non sarà facile”.
FOTOCATTAGNI