Formula 1

F1, Max Verstappen: “Ottimo inizio al Red Bull Ring, ma attenzione Lewis Hamilton è molto vicino”

Pubblicato

il

C’è grande consapevolezza nei propri mezzi per Max Verstappen dopo le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Stiria, ottavo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sul tracciato del Red Bull Ring (dove si correrà anche il Gran Premio d’Austria nel corso del prossimo weekend) il “padrone di casa” ha chiuso in vetta la FP2 con il tempo di 1:05.412 distanziando di oltre tre decimi tutti gli inseguitori.

Per il leader della classifica generale, tanto lavoro e ottime risposte dalla sua RB16B ma, come spiega lo stesso portacolori della Red Bull, non è tutto oro quel che luccica sulla pista austriaca: “Nella seconda sessione di prove Lewis Hamilton sarebbe stato il più veloce, ma il suo giro è stato cancellato per questione di track limits – spiega ai microfoni di Sky Sport – A livello complessivo sono contento di come si comporta al momento la mia macchina su questa pista. Poi, ovviamente, tante cose essere migliorate ancora, ma sono a mio agio in vista del week-end”.

Il rivale sarà solamente uno? L’olandese ha le idee chiare su questo argomento: “Sicuramente Lewis Hamilton è molto vicino a livello di prestazioni, dobbiamo vedere come sarà il meteo nei prossimi giorni perché la pioggia potrebbe andare a riscrivere ogni discorso. Mi aspetto una lotta serrata tra di noi”.

Foto:  LPS Joao Filipe

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version