Formula 1

F1, Max Verstappen: “Hamilton tra i più grandi di sempre? Con quella macchina in tanti avrebbero vinto…”

Pubblicato

il

Max Verstappen contro Lewis Hamilton. Lewis Hamilton contro Max Verstappen. La sfida tra questi due fuoriclasse sta impreziosendo il Mondiale di Formula Uno 2021 e ci sta regalando uno spettacolo che, ammettiamolo, mancava da troppo tempo. Il giovane olandese finalmente ha tra le mani una vettura competitiva ai massimi livelli e sta, effettivamente, esprimendo il suo valore in pista, tanto da condurre la classifica generale contro il “Re Nero”.

La battaglia è serrata. Ruota a ruota e, anche, sulle pagine dei quotidiani. Il nativo di Hasselt, infatti, ha rilasciato una intervista particolarmente “pepata” a Crash.net, nella quale non ha certo lesinato “frecce incendiarie” nei confronti del portacolori della Mercedes. “Penso che molti altri piloti avrebbero potuto centrare ottimi risultati con quella monoposto – esordisce il pilota della Red Bull – Ci sono diversi protagonisti della F1 che avrebbero potuto vincere 7 titoli a loro volta. Sia ben chiaro, mi piace sfidare Lewis, ma lo farei volentieri anche con Fernando Alonso, Sebastian Vettel, Charles Leclerc o Lando Norris. Se fossero sulla Mercedes…”.

L’olandese prosegue nel suo discorso. “Non so se abbia senso dire chi può essere il migliore pilota di sempre, o se sia possibile capire chi possa essere. Mi vengono in mente Graham Hill, Jim Clark, Michael Schumacher o Ayrton Senna (non cita Hamilton ndr). Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, anche perchè ognuno è forte in qualche aspetto”.

“Super Max”, passa poi ad analizzare la sua situazione con, o senza, un titolo iridato. “Non vincere il campionato non renderà la mia vita più triste. Amo quello che faccio e anche un pizzico di fortuna può decidere la tua storia. Essere al posto giusto nel posto giusto per esempio. A volte per un titolo c’è più competizione, con più scuderie coinvolte, altre volte è un monologo. In quel caso, se sei nel team sbagliato, i record e le vittorie non puoi che sognarle. Ora so che posso giocarmela e cercherò di fare il massimo. Voglio lottare per il successo finale, ma quello che più mi interessa è essere felice in quel che faccio”.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version