Formula 1

F1, Max Verstappen: “Le mie vittorie nel 2018 e nel 2019 sono un ricordo unico”

Pubblicato

il

Max Verstappen è intervenuto nel corso della conferenza stampa del Gran Premio di Stiria, ottavo atto del Mondiale F1 2021. L’olandese si prepara a scendere in pista in quello che al momento è il primo ed unico doubleheader del campionato.

Ricordiamo infatti che, in seguito all’emergenza sanitaria, la massima formula disputerà come nel 2020 due competizioni in quel di Spielberg, pista di proprietà della Red Bull. Il GP d’Austria si terrà settimana prossima, mentre questo week-end è prevista la seconda edizione del GP di Stiria, la regione in cui si articola il tracciato di Zeltweg.

Il leader del Mondiale ha affermato alla stampa: “Le mie vittorie nel 2018 e nel 2019 sono un ricordo unico. Ricordo il magnifico sfondo dei miei connazionali dai Paesi Bassi. Nel 2019 fu ancora più speciale, la nostra prima vittoria con la Honda. Corriamo in casa, è tutto molto emozionante”.

Il vincitore del GP di Francia di settimana scorsa ha continuato con una considerazione sulla graduatoria riservata ai team: “Lavoriamo per dare il massimo come squadra. Il titolo costruttori è moto importante per noi. Proveremo ad ottenere risultati come quelli del Paul Ricard anche nei prossimi Gran Premi“.

L’olandese è molto soddisfatto dell’andamento del 2021, una delle migliori stagioni in carriera: “Abbiamo vinto in Francia su una via su cui non eravamo così forti negli anni precedenti. Certo, questo ci dà coraggio per i prossimi Gran Premi. Siamo stati in grado di mostrare buone prestazioni qui in passato, ma dobbiamo stiamo sempre in guardia. Sappiamo che ogni weekend di GP può essere completamente diverso. Le vittorie precedenti non sono una garanzia”.

Verstappen si augura di avere una gara asciutta. Le previsioni sono variabili e non è esclusa la possibilità di una corsa bagnata: “Può diventare estremamente scivoloso qui. Abbiamo una buona macchina,  preferirei una pista asciutta”.

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version