Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Quello che è successo è davvero frustrante! L’errore di Lewis? Preferivo vincere”

Pubblicato

il

Max Verstappen nel corso del Gran Premio dell’Azerbaijan, sesto appuntamento del Mondiale di F1 2021, ha vissuto in una sorta di frullatore di emozioni. Sul tracciato cittadino di Baku, infatti, l’olandese prima dà tutto quello che ha per superare Charles Leclerc e andare all’attacco di Lewis Hamilton, quindi passa il rivale ai box e supera indenne anche la Safety Car. Per sua sfortuna, tuttavia, a soli 5 giri dalla fine la sua gomma posteriore sinistra esplode e lo fa andare a muro.

Una vittoria già ampiamente in tasca e, soprattutto, 26 punti svaniti nella maniera più beffarda possibile per il classe 1997 che, al termine della gara, è ovviamente sconsolato ai microfoni di F1.com: “Perdere così una gara, e un bottino di punti simile è davvero frustrante. Diciamo che quello che è successo oggi è il classico momento nel quale odi questo sport – sorride -. Ad ogni modo meglio pensare a come la macchina andasse bene, anzi in quei momenti spingevo e tutto andava come sognavo. Volevo allungare ancora perché sapevo che da dietro Hamilton non avrebbe mai mollato ma, come detto, nulla è scritto in F1. Avevamo un ottimo passo e le gomme andavano bene, tutto incredibile”. 

Alla fine Lewis Hamilton, proprio quando stava provando (alla ripartenza) ad andare a vincere la gara, ha commesso un errore gravissimo che lo ha relegato solamente in quindicesima posizione. “Posso dirmi fortunato per quanto accaduto. Ma, sinceramente, preferivo vincere la gara e allungare in classifica generale. Ad ogni modo sono cose che vanno accettate. Sono ovviamente contento per la vittoria di Sergio, se la merita, è un grande compagno di scuderia e un pilota che lavora sodo”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità