Formula 1

F1, Mick Schumacher: “C’è soddisfazione per la nostra prima Q2, speriamo di confermarci in gara”

Pubblicato

il

Sono state delle qualifiche piuttosto convulse quelle del GP di Francia, round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Le Castellet l’olandese Max Verstappen ha ottenuto la pole-position a precedere le due Mercedes del britannico Lewis Hamilton e del finlandese Valtteri Bottas. In casa Ferrari sono arrivati il quinto posto dello spagnolo Carlos Sainz e il settimo del monegasco Charles Leclerc, con l’iberico decisamente in palla.

Per quanto riguarda il resto del gruppo, va tenuta in considerazione la qualifica per la Q2 del tedesco Mick Schumacher. Il figlio del grande Michael, a bordo della Haas, è stato bravissimo a superare il taglio in una Q1 però condizionata dalle bandiere rosse: prima Yuki Tsunoda è finito in testacoda alla prima esse non appena si è lanciato per il giro veloce e poi lo stesso Mick ,dopo aver concluso in maniera brillante il suo primo run 14ma piazza, ha commesso un errore simile a quello del giapponese perdendo il retrotreno della propria monoposto in curva-6.

Un modo un po’ rocambolesco per ottenere questo risultato e dovranno essere valutati i danni sulla macchina. Tuttavia c’è soddisfazione nelle parole del giovane teutonico.

Dobbiamo essere contenti. Siamo riusciti a centrare la nostra prima Q2, qualcosa che volevamo da tempo. Ci siamo riusciti, io ho cercato di tirar fuori qualcosa di più dalla macchina, ma in questo caso ho esagerato. Si impara però anche da queste situazioni. Speriamo di poter fare qualcosa di buono in gara”, ha sottolineato Mick.

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version