Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Sono molto felice per il team, la macchina era molto competitiva”
Pierre Gasly commenta la propria performance al termine del Gran Premio di Francia, settimo atto del Mondiale F1 2021. Il francese ha tagliato il traguardo al settimo posto dopo una bella battaglia con la McLaren dell’australiano Daniel Ricciardo.
Il padrone di casa ha dichiarato ai microfoni della massima formula nel post gara: “La giornata è stata molto positiva, ma su alcune cose potevamo fare meglio. Abbiamo perso due posti durante la fase dei pit stop”.
Il vincitore del Gran Premio d’Italia ha continuato dicendo: “Mi sono divertito a battagliare nel gruppo con Lando e con gli altri. Sono molto felice per il team, la macchina era molto competitiva. Devo ringraziare la squadra, ogni settimana possiamo essere a punti. Siamo in grado di contenderci la Top10”.
L’ex alfiere della Red Bull ha chiuso mostrando la sua gioia per questo evento in casa, una prova che è stata aperta agli spettatori: “Correre davanti al proprio pubblico è semplicemente fantastico. Era la prima volta che trovo gli amici dopo Monza. È stato incredibile, uno spettacolo unico. Non vedo l’ora di tornare qui nel 2022”.
FOTOCATTAGNI