Formula 1
F1, Sergio Perez: “Bloccato nel traffico durante il mio giro veloce, situazione migliore di quello che sembra”
Sergio Perez non comincia nel migliore dei modi il weekend di gara a Le Castellet ed è solo 12° al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Francia 2021, settimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il messicano paga un distacco superiore al secondo rispetto al compagno di squadra Verstappen, inoltre ha fatto fatica anche sul passo nella simulazione di gara.
“Sono rimasto bloccato nel traffico proprio durante il mio tentativo per il giro veloce, per cui la situazione sembra peggiore se guardiamo alla classifica di quanto non lo sia in realtà. Ci aspettiamo di essere li, più o meno, e Max ha mostrato davvero un buon ritmo”, ha spiegato Checo al termine della giornata in pista.
“Abbiamo provato delle modifiche durante le sessioni e stanotte riguarderemo tutti i dati per capire cosa ha funzionato, speriamo di trovare anche più velocità stanotte per essere in lotta domani – prosegue Perez – Torniamo da Baku, e questa è una pista completamente diversa ma continuiamo sulla buona strada, la comprensione della vettura continua a migliorare e c’è molto di buono da conservare da questo venerdì“.
FOTOCATTAGNI