Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Domani ci giochiamo qualcosa di importante, le mie partenze sono molto buone”

Pubblicato

il

Obiettivo raggiunto per Sergio Perez, che ha chiuso al quarto posto le qualifiche del Gran Premio di Francia 2021, settimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il messicano della Red Bull, nonostante un avvio di weekend abbastanza difficile sul giro secco, è riuscito a strappare un fondamentale posto in seconda fila sulla griglia di partenza subito alle spalle delle Mercedes e del compagno di squadra Max Verstappen (pole-man).

Avevo molta più fiducia con le gomme medie rispetto alle soft. Sfortunatamente il mio primo tentativo in Q3 è stato compromesso in uscita da curva 9 a causa di un improvviso calo di potenza del motore. Sono salito violentemente sul cordolo e quando la vettura è atterrata, ho perso un paio di decimi nel rettilineo successivo“, ha detto Checo al termine delle prove ufficiali ai microfoni di F1 TV.

Domani ci giochiamo qualcosa di importante. C’è una lunga gara davanti a noi prosegue un Perez fiducioso – Possiamo fare una bella gara e spingere le Mercedes fin dal primo giro. Le mie partenze sinora sono state molto buone, quindi spero di recuperare un paio di posizioni al via per poi gestire la mia corsa”.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità