Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “All’inizio la Red Bull era inguidabile, poi grande strategia”

Pubblicato

il

Sergio Perez conquista il terzo posto al termine del Gran Premio di Francia, settimo atto del Mondiale F1 2021. Il messicano di Red Bull taglia il traguardo alle spalle del britannico Lewis Hamilton (Mercedes) e del teammate Max Verstappen, rispettivamente secondo e primo sotto la bandiera a scacchi.

Il vincitore del GP di Baku ha strappato l’ultimo gradino del podio al finnico Valtteri Bottas che ha provato in tutti i modi a difendersi nel finale. Perez ha passato il compagno di box di Hamilton alla chicane del lunghissimo rettilineo del Mistral, uno dei punti più adatti al sorpasso.

L’ex portacolori della Racing Point ha dichiarato alla stampa: “Nei primi 10-15 passaggi la macchina era inguidabile. Non è stato semplice gestire la prima fase e recuperare il tempo perso. Quando il vento si è calmato la pista è migliorata ed ho preso un buon ritmo”.

Il terzo classificato ha continuato ai microfoni della massima formula: “Oggi c’era più degrado del previsto. La squadra ha fatto una strategia perfetta e siamo riusciti a passare le Mercedes. Sono molto contento per il successo di Max”.

ORDINE D’ARRIVO GP FRANCIA 2021 F1

LA CLASSIFICA PILOTI AGGIORNATA: VERSTAPPEN A +12 SU HAMILTON

LA CLASSIFICA COSTRUTTORI: LA MCLAREN GUADAGNA TANTO SULLA FERRARI

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità