Formula 1
F1, Sergio Perez: “Oggi potevamo fare molto meglio, domani può accadere di tutto”
Ancora una volta Sergio Perez chiude un sabato delle qualifiche con tanto rammarico. Il messicano del team Red Bull, infatti, ha chiuso solamente in settima posizione la sua Q3 del Gran Premio dell’Azerbaijan, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021, in corso di svolgimento sul tracciato cittadino di Baku.
Sergio Perez ha analizzato le sue qualifiche al sito ufficiale del team Red Bull: “Oggi è stato un grande peccato perché abbiamo dimostrato per tutto il weekend di avere un ottimo passo, ma non abbiamo messo insieme il giro giusto quando contava davvero. C’era molto di più da ottenere con il nostro potenziale e ovviamente ci aspettavamo di fare meglio, ma è quello che è. Nel mio primo tentativo nella Q3 ho avuto un bloccaggio in curva 4 e quindi ho inseguito il tempo per il resto del giro. Durante il secondo tentativo, invece, stavo facendo un ottimo giro, ma è arrivata la bandiera rossa per Yuki e Carlos ed è finito tutto. Non ricordo che ci siano state così tante bandiere rosse in una sessione, ma domani è quello che conta e tutto può succedere su questa pista”.
Il messicano spiega l’andamento della sua monoposto: “Penso che ci siano molti aspetti positivi da prendere finora da questo fine settimana, il ritmo di ogni singola sessione è stato eccellente e abbiamo mostrato una buona crescita, quindi possiamo essere soddisfatti. Domani la gara sarà lunga e c’è molto da giocare, quindi dobbiamo abbassare la testa e assicurarci di fare il massimo. Penso che abbiamo una macchina molto forte, quindi il podio deve essere l’obiettivo”.
Foto: Lapresse