Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Abbiamo provato qualcosa di nuovo e ho perso il controllo, può capitare”

Pubblicato

il

La situazione di Valtteri Bottas sta progressivamente diventando sempre più complicata. In occasione della prima giornata d’azione del GP di Stiria 2021 di F1, riservata alle prove libere, il pilota della Mercedes è incappato in un errore particolarissimo e altrettanto pericoloso che, per fortuna, non ha avuto alcuna conseguenza.

Dopo una tranquilla mattinata terminata in quarta posizione a pochi millesimi dal compagno di squadra Lewis Hamilton, il finlandese è infatti tornato al centro delle polemiche durante le FP2 del pomeriggio, quando la vettura numero 77 si è girata di quasi 180 gradi in uscita dalla propria piazzola dei box, sfiorando il muretto da una parte e gli attoniti meccanici McLaren dall’altra.

Come se non bastasse la sua sessione si è chiusa con un deludente dodicesimo posto, che lascia ulteriori dubbi sulla competitività attuale del trentunenne in forza alla Mercedes. Intervistato appena sceso dall’auto, il pilota ha cercato di minimizzare l’accaduto: “Mi sono semplicemente girato, abbiamo provato qualcosa di diverso per uscire dagli schemi“, ha spiegato, “Erano solo alcune variabili di mappatura rispetto a quello che normalmente facciamo, sulla rotazione della ruota, e ho finito col perdere il controllo“.

Quando gli è stato indicato di dover a testimoniare davanti agli steward, Bottas ha detto che sarebbe “sorpreso” se la FIA intraprendesse qualche azione. “E’ un errore normale, a volte capita. Sono sicuro che vogliono solo capire cosa è successo veramente“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità