Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “C’è stata un’analisi dettagliata su cosa è successo, dobbiamo impedire che non accada mai più in futuro”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas esprime il proprio parere alla vigilia del  Gran Premio dell’Azerbaigian, settimo atto del Mondiale F1 2021. Il pilota Mercedes non è ancora presente a Baku in seguito a dei problemi riscontrati con l’aereo. 

Il compagno del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton approda in una pista in cui potrebbe ben figurare. Bottas è infatti uno dei tre piloti che hanno già vinto a Baku, la più lunga pista non permanente presente nel calendario del Mondiale. Il finlandese vinse e conquistò la pole-position due anni fa nell’ultima edizione disputata.

Bottas ha affermato alla stampa un proprio commento in merito a quanto accaduto a Montecarlo: “Sono rimasto sorpreso. Ho visto il video, mi sono fermato nel punto indicato secondo me. Abbiamo analizzato tutto in dettaglio e sappiamo che probabilmente avremmo potuto fare un lavoro migliore come squadra. Naturalmente volevo vedere tutti i rapporti su dove mi sono fermato. Penso di essermi fermato a due o tre centimetri dalla linea centrale”.

Mercedes e Bottas si preparano per un nuovo impegno tra i muretti di Baku per cercare di dimenticare la tappa monegasca: “C’è stata un’analisi dettagliata su cosa è successo, dobbiamo  impedire che non accada mai più in futuro. Abbiamo apportato correzioni e speriamo di non avere altri problemi”.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version