Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas inconsistente. Pesano le voci sul mancato rinnovo con la Mercedes

Pubblicato

il

Valtteri Bottas completa al tredicesimo posto il Gran Premio dell’Azerbaijan, settimo atto del Mondiale F1 2021. Il finnico della Mercedes ha sofferto tutto il week-end per tenere il passo con il teammate che, fino a due giri dalla conclusione, si è giocato un posto sul podio.

‘Lo scudiero’ del sette volte campione del mondo non ha commesso errori a Baku, ma si è mostrato molto incostante per l’intera prova. In una pista come quella di oggi, un tracciato in cui è possibile superare visto il lunghissimo rettilineo dove è collocata la partenza, Bottas ha recuperato solo due posizioni e non è riuscito ad attaccare la Top10.

Il finlandese si prepara per un’impegnativa estate di corse, un periodo in cui solitamente viene puntualmente confermato per la stagione seguente. Come ogni campionato Valtteri sta attendendo la ‘promozione’ accanto al pluricampione inglese, ma nel 2021 potrebbe essere diverso.

Le voci nei confronti dell’ex pilota della Williams sono sempre più negative ed il britannico George Russell sembra destinato a salire sulla monoposto tedesca. Le certezze non le abbiamo, ma oramai sembra quasi certo che Bottas non rinnoverà con il marchio di Stoccarda, pronto per accogliere un giovane volto come quello dell’attuale alfiere di Williams.

La situazione difficilmente cambierà, la sorte del compagno di box di Hamilton appare infatti sempre più segnata  in un Mondiale in cui la sfida con gli austriaci della Red Bull appare solo all’inizio. Il tempo ci schiarirà il futuro di un pilota che molto probabilmente sta affrontando l’ultimo campionato con la vettura che domina la massima formula ininterrottamente dal 2014 ad oggi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità