Formula 1

F1, Yuki Tsunoda subisce una sanzione per aver ostacolato Valtteri Bottas

Pubblicato

il

Termina male il sabato di Spielberg per Yuki Tsunoda. L’esordiente di AlphaTauri ha ricevuto una sanzione di tre posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio di Stiria per aver ostacolato il finnico Valtteri Bottas durante le qualifiche di questo pomeriggio.

Il compagno di box del francese Pierre Gasly dovrà scattare dall’undicesima piazza nella gara di domani. Tsunoda concede allo spagnolo Fernando Alonso (Alpine), al canadese Lance Stroll (Aston Martin) ed al britannico George Russell (Williams) di guadagnare una posizione sullo schieramento.

Il miglior rookie della FIA F2 2020 ha affermato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Penso che il ritmo fosse buono dalle FP1. Il team ha fatto un ottimo lavoro”. Sono queste le parole utilizzate dalla promessa giapponese che ha saputo del provvedimento dei commissari alcune ore dopo la fine della qualifica.

Una nota dei commissari spiega la sanzione nel dettaglio: “Il team non ha avvertito la vettura 22 dell’avvicinamento della vettura 77 durante un giro veloce. La vettura 77 si è avvicinata alla vettura 22 all’ingresso della curva 4. La vettura 22 era sulla traiettoria ed ha ostacolato inutilmente l’auto avversaria”.

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version