Seguici su

Basket

Finali Serie A basket 2021, Ettore Messina: “In questo momento è chiaro che esiste un deficit di energia fisica e nervosa piuttosto evidente”

Pubblicato

il

Lo scudetto 2021 sembra sempre più lontano per l’Olimpia Milano. Dopo aver perso gara 1 e gara 2 tra le mura amiche, il sodalizio meneghino ha dovuto alzare bandiera bianca anche in gara 3. La Segafredo Virtus Bologna, ormai, è a una sola vittoria dall’archiviare la serie e conquistare quel titolo nazionale che manca dalla sua bacheca dall’ormai lontanissimo 2001.

Milano, in queste prime tre gare, è apparsa assai stanca e sono, inoltre, emersi i limiti del suo roster. L’Olimpia ha una batteria di italiani inferiore a quella delle V-Nere e non ha un giocatore del rango di Milos Teodosic a prendersi le responsabilità quando la palla scotta. Riuscire, quantomeno, ad allungare la serie, ora, sarebbe importante per non chiudere nel peggiore dei modi una stagione che, per larghi tratti, è stata più che ottima.

Queste le dichiarazioni di coach Ettore Messina sulla sconfitta patita da Milano in gara 3: “Complimenti a loro per la prestazione e la continuità che hanno avuto, ma ringrazio anche i miei giocatori per avercela messa tutta, hanno speso davvero fino all’ultima goccia di sudore. Proveremo a riguardare il filmato, a capire cosa possiamo fare, cercheremo di ritrovare energie anche se in questo momento fatico a immaginare dove possano essere. Li lasceremo tranquilli e cercheremo di fare qualcosa per allungare la serie. Non voglio dire che hanno vinto, ma sul 3-0 mentre noi diamo una sensazione, che è reale, di fare una fatica enorme nelle condizioni in cui siamo, è lampante quale sia la situazione. Ci proveremo, in fondo è sempre una partita di basket e si proverà sempre a trovare il modo di spuntarla, ma in questo momento è chiaro che esiste un deficit di energia fisica e nervosa piuttosto evidente. Loro sono stati bravi a ricompattarsi dopo mesi complessi, e questo è un merito che bisogna riconoscere a Djordjevic, ai giocatori, alla società, perché non era da tutti“.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità