Ciclismo
FOTO Primoz Roglic tutto incerottato: “La mummia riparte”. Le conseguenze della caduta al Tour de France
Primoz Roglic ha trascorso una nottata difficile dopo la brutta caduta di ieri al Tour de France. Lo sloveno, tra i favoriti della vigilia per la vittoria finale alla Grande Boucle, ha dovuto fare i conti con dolorose ferite in carne viva sulla parte sinistra del suo corpo. Fortunatamente si sono escluse fratture per l’alfiere della Jumbo-Visma, secondo lo scorso anno in terra transalpina, ma il vincitore dell’ultima Vuelta di Spagna dovrà stringere i denti per proseguire la sua avventura nella corsa a tappe più importante e prestigiosa al mondo.
Il 31enne ha postato una foto sui suoi profili social, dove figura con cerotti e fasciature su spalla, gomito, fianco, glutei, gamba. Il balcanico, che ora accusa un minuto di ritardo dagli avversari principali nella lotta per la maglia gialla, non ha comunque perso l’entusiasmo: “La situazione è lontano dall’essere buona. Ma devo sorridere, perché gli auguri di pronta guarigione e i messaggi positivi che mi sono arrivati sono veramente tanti. La mummia sarà alla partenza, quindi vedremo come andrà. Grazie!“.
Primoz Roglic, secondo lo scorso anno dopo aver subito il sorpasso dal connazionale Tadej Pogacar nell’ultima cronometro, si è dunque autodefinito una mummia e in effetti le immagini sono impietose, anche se non manca mai il sorriso sulle sue labbra. La frazione odierna è relativamente semplice e c’è spazio per recuperare, ma domani andrà in scena la prima cronometro individuale e potrebbe essere già determinante in ottica classifica generale.
Visualizza questo post su Instagram
Foto: Lapresse