Seguici su

Ciclismo

Giro del Belgio 2021, vince Caleb Ewan. Ballerini 3°. Remco Evenepoel leader

Pubblicato

il

Caleb Ewan piazza la sua seconda stoccata al Giro del Belgio 2021. Il velocista australiano della Lotto-Soudal fa sua la quarta tappa, la Hamoir-Hamoir di 152,7 chilometri replicando il successo di ieri, rimanendo nel gruppo dei migliori e bruciando allo sprint ristretto Bryan Coquard (B&B Hotels p/b KTM) e Davide Ballerini (Deceuninck-Quick Step). Remco Evenepoel, compagno di squadra di Ballerini, rimane in vetta alla generale con una tappa ancora da disputare, la Turnhout-Beringen di 178,7 chilometri.

Da inizio gara sono tanti gli attacchi per portare via la fuga, dopo venti chilometri se ne vanno Ryan Mullen (Trek-Segafredo), Taco van der Hoorn (Intermarché-Wanty-Gobert), Jonas Rickaert (Alpecin-Fenix), Samuele Zoccarato (Bardiani CSF-Faizané), Roberto Gonzalez (Vini Zabù) e Luuc Butter (Beat Cycling), che superano di poco i tre minuti di margine.

Il gruppo, trainato dalla squadra di Evenepoel, alza il ritmo e mangia secondi ai fuggitivi, che vengono ripresi uno ad uno. Ma la tappa è un continuo saliscendi, gli attacchi si susseguono e piano piano il plotone si sgretola fino a rimanere di una trentina di corridori. La Lotto-Soudal è la squadra con più unità a disposizione e organizza al meglio la volata per Ewan, che vince avanti a Coquard e Ballerini. Quarto Giacomo Nizzolo (Qhubeka-Assos), ottavo Filippo Fiorelli (Bardiani-CSF-Faizané).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità