Ciclismo
Giro di Slovenia 2021: cinque tappe da Ptuj a Novo Mesto. Tadej Pogacar e Diego Ulissi contro tutti
Il Giro di Slovenia è pronto a tornare dopo un anno di assenza e disputare una 28esima edizione di spicco. La breve corsa a tappe di categoria UCI 2.Pro andrà in scena da domani, mercoledì 9 giugno, sino a domenica 13, per cinque tappe dedicate proprio a tutti: dagli scalatori, ai finisseur, ai velocisti.
Difatti si partirà con una giornata dedicata alle ruote veloci del gruppo. Seguiranno due frazioni riservate ai finisseur, che potrebbero creare un po’ di scompiglio in classifica, per poi affrontare una quarta tappa che deciderà le sorti finali della generale. Il Giro di Slovenia 2021 terminerà dunque con una frazione per velocisti dalla capitale Ljubljana sino a Novo Mesto.
PERCORSO
Mercoledì 9 giugno – Prima tappa: Ptuj-Rogaška Slatina (151.5 km)
Giovedì 10 giugno – Seconda tappa: Žalec-Celje (Celjski Grad) (147 km)
Venerdì 11 giugno – Terza tappa: Brežice-Krško (165.8 km)
Sabato 12 giugno – Quarta tappa: Ajdovščina-Nova Gorica (164.1 km)
Domenica 13 giugno – Quinta tappa: Ljubljana-Novo Mesto (175.3 km)
I BIG AL VIA
Tra le partecipazioni di spicco figura un’UAE Team Emirates davvero agguerrita con il padrone di casa e trionfatore al Tour de France 2020 Tadej Pogacar, Diego Ulissi, vincitore dell’ultima edizione dello Slovenia, ossia quella del 2019, ma anche quella del 2011; con loro anche il vincitore del 2017 Rafal Majka, e pure Matteo Trentin.
Quest’ultimo avrà contro di sé per gli sprint uomini del calibro di Phil Bauhaus (Bahrain Victorius), Enrique Sanz (Equipo Kern Pharma) e Jon Aberasturi (
TV, STREAMING
Potrete seguire il Giro di Slovenia 2021 tutti i giorni in diretta televisiva su Eurosport/Eurosport 2. Inoltre è prevista la diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+. Infine, ricordiamo che Eurosport è visibile anche su DAZN.
Foto: Lapresse