Ciclismo

Giro di Svizzera 2021, Julian Alaphilippe: “Ci sono tappe adatte a me, ma contro van der Poel e Matthews non sarà facile vincere”

Pubblicato

il

Il campione del Mondo Julian Alaphilippe tornerà in gara oggi al Giro di Svizzera 2021. Il corridore transalpino si era fermato dopo il secondo posto colto alla Liegi-Bastogne-Liegi e da quel momento non aveva più gareggiato. Alaphilippe prenderà parte alla corsa a tappe elvetica, innanzitutto, per rifinire la sua condizione in vista dell’ormai imminente Tour de France.

Ad ogni modo, al Giro di Svizzera Alaphilippe troverà anche molte tappe adatte a lui e, verosimilmente, lo vedremo andare a caccia di quella vittoria che, ormai, gli manca da quando si impose, a metà aprile, nella Freccia Vallone. Stante il fatto che il tracciato della corsa elvetica, quest’anno, inoltre, è meno duro rispetto al passato e presenta anche due cronometro, Alaphilippe potrebbe pure provare a competere per il successo finale.

Alaphilippe ha parlato della sua partecipazione al Giro di Svizzera in un’intervista a Sporza, queste le sue parole: “Non so come reagirà il mio corpo in gara, perché nell’ultima settimana mi sono per lo più riposato. Spero di trovare subito un buon colpo di pedale perché ci sono molte tappe adatte a me qui, anche se vincere non sarà facile vista la presenza di Mathieu van der Poel e Michael Matthews. Inoltre, vorrei arrivare in ottima forma al campionato nazionale francese e, ovviamente, al Tour de France“.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version