Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia U23 2021, Alessio Bonelli si impone davanti a Luca Colnaghi a Cesenatico. Juan Ayuso resta in rosa

Pubblicato

il

La terza tappa del Giro d’Italia U23 2021, la Cesenatico-Cesenatico, è stata conquistata dall’azzurro Alessio Bonelli (Biesse-Arvedi). Il giovane bresciano ha trionfato imponendosi in uno sprint ristretto. Al secondo posto si è piazzato Luca Colnaghi (U.C. Trevigiani Campana Imballaggi), l’anno scorso vincitore di due tappe. Andrea Cervellera (Petroli Firenze-Hopplà-Don Camillo), infine, completa un podio tutto azzurro.

La frazione, che ricalcava parte del tracciato della Nove Colli, è stata caratterizzata da una fuga di nove corridori di cui facevano parte Luca Colnaghi (UC Trevigiani Campana Imballaggi), il basco Unai Iribar (Laboral Kutxa-Fundacion Euskadi), Andrea Cervellera (Petroli Firenze-Hopplà-Don Camillo), Manuele Tarozzi (In Emilia Romagna), il transalpino Andrea Mifsud (Swiss Racing Academy), Davide Bauce (Gallina Colosio Ecotek), Michael Belleri, Alessio Bonelli (Biesse Arvedi) e Laurent Rigollet (Lan Service-Granmonferrato).

Il gruppo ha lasciato spazio e i fuggitivi sono riusciti a giocarsi la vittoria di tappa tra loro. Misfud, sul Barbotto, la salita più dura di giornata, ha staccato tutti gli altri attaccanti. Il transalpino è arrivato ad avere un vantaggio massimo di 2’30” circa. Nel finale, però, è crollato e gli inseguitori sono riusciti a riacciuffarlo.

Nello sprint finale, Colnaghi è stato costretto a partire lungo per riprendere un paio di altri fuggitivi che avevano provato ad anticipare la volata. Il corridore della Trevigiani, per questo motivo, si è un po’ piantato negli ultimi cento metri ed è stato superato da Bonelli. Il plotone principale è arrivato pochi secondi dai primi e Juan Ayuso ha difeso con successo la sua maglia rosa.

Foto: Giro d’Italia U23

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità