Senza categoria
Golf, con un super ultimo giro Marcus Armitage trionfa al Porsche European Open 2021. Secondo posto per Edoardo Molinari!
Il particolare Porsche European Open 2021 si è appena concluso con la vittoria dell’inglese Marcus Armitage. Nell’evento spostato e accorciato sui tre giri a causa della restrizione del governo tedesco rispetto a coloro che provenivano dal Regno Unito, è stato proprio uno dei britannici a spuntarla in questo anomalo lunedì di golf grazie a un super quarto giro, che gli ha regalato il primo titolo della carriera sullo European Tour.
Armitage ha iniziato infatti la giornata quattro colpi dietro i leader ma ha prodotto un capolavoro da 65 colpi che gli ha permesso di poter addirittura controllare con agio le buche finali e vincere con due colpi di margine, sul -8 complessivo. Alle sue spalle troviamo un quartetto dove compare anche il nostro Edoardo Molinari, che qui al Green Eagle Golf Club di Amburgo ha ritrovato la brillantezza nel suo gioco e ha anche sfiorato il successo.Il torinese paga l’opaco 75 d’apertura sabato, poiché tra ieri e oggi ha messo in campo un livello molto alto che lo ha portato sino al -6 conclusivo.
Insieme all’azzurro troviamo anche l’inglese Matthew Southgate (-1) l’olandese Darius van Driel (-2) e il belga Thomas Detry (-3). Buon finale anche dell’ex detentore del titolo e favorito del torneo, Paul Casey, che grazie al -4 di questo quarto giro si porta a casa una preziosa sesta posizione in solitaria, con lo stesso score finale anche sui tre giri.
L’Italia può sorridere anche per l’11esimo posto di Renato Paratore, che ha girato in -1 oggi per chiudere a -2 il proprio evento, nonostante due bogey nelle ultime buche che hanno rovinato la sua carta e gli hanno impedito di agguantare la top-10.