Seguici su

Golf

Golf: Edoardo Molinari in lotta per la vittoria al Porsche European Open. Southgate e Antcliff al comando dopo due giri

Pubblicato

il

Edoardo Molinari si inserisce nella lotta per la vittoria nell’anomala edizione 2021 del Porsche European Open, che ad Amburgo si disputa su tre giri invece che su quattro con date che vanno da sabato a lunedì. In particolare, il fratello di Francesco è oggi riuscito a rimontare oltre 50 posizioni con uno splendido giro in 65 colpi, frutto di un eagle, sette birdie e due bogey, che lo porta a -4 e a un solo colpo di distanza dai due leader, l’inglese Matthew Southgate e l’australiano Maverick Antcliff, entrambi a -5. “Dodo”, va ricordato, è a digiuno di vittorie sull’European Tour dal 2017.

Insieme al piemontese ci sono anche gli scozzesi David Law e Scott Jamieson e l’olandese Darius van Driel. Tutti insieme, i quattro precedono il finlandese Mikko Korhonen e il belga, leader di ieri, Thomas Detry, che si trovano in settima posizione a -3. Noni il danese Benjamin Poke e l’indiano Ajeetesh Sandhu, entrambi a -2.

Undicesima posizione per Renato Paratore, che si trova a -1 in un gruppo piuttosto ampio e con il suo 69 si mette anch’egli sulla via del recupero in una corsa allo US Open che lo vede coinvolto al pari del Molinari che, per età, è maggiore.

Non ci sono altri italiani che passano il taglio: Francesco Laporta paga cinque bogey a fronte di due birdie e chiude 88° al pari di Lorenzo Gagli, a +8. Già di ieri era stata la notizia del ritiro di Nino Bertasio.

Foto: Federazione Italiana Golf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità