Senza categoria

Golf, Garrick Higgo approfitta del crollo di Chesson Hadley e trionfa al Palmetto Championship 2021

Pubblicato

il

Clarmoroso finale in Carolina del Sud per il Palmetto Championship 2021. Il sudafricano Garrick Higgo si mette in tasca la prima vittoria sul PGA Tour in carriera dopo un clamoroso comeback ai danni dell’americano Chesson Hadley. Con un buon giro in 69 (-3) l’africano si era portato sul -11, ma Hadley sembrava avere la situazione completamente sotto controllo fino al tee shot della 16, dove si era presentato con due colpi di vantaggio su tutti.

Un clamoroso finale da bogey-bogey-bogey, ha tuttavia ribaltato completamente la situazione, regalando il trofeo al giovane ventiduenne e strappandolo quasi crudelmente dalle mani di Hadley che aveva sin lì di fatto dominato l’evento sin dal primo giro. Il golf è uno sport crudele, ma ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione di quanto i nervi possano incidere nelle prestazioni.

Con una classifica cortissima, rimangono alla fine corti di un solo colpo rispetto al vincitore ben sei golfisti, i quali nonostante l’ottima domenica in rimonta si sono arrestati sul -10 complessivo, raggiungendo Hadley, che ha chiuso il suo quarto round in +4. Lo statunitense Bo Van Pelt è certamente quello che si può e deve mangiare maggiormente le mani, visto che è arrivato sul tee della 18 con lo stesso score dei due leader salvo finire nei guai sia col primo e col secondo colpo e accusare di conseguenza un pesantissimo bogey.

Insieme a lui, appaiati a -10, anche i connazionali Hudson Swafford (-5) e Doc Redman (-4), con il colombiano Jhonattan Vegas (-4) e l’inglese Tyrrell Hatton (-3), che per l’ennesima volta riesce a dimostrarsi più che competitivo anche oltreoceano. Seguono a -9 Ryan Armour e David Lipsky, mentre esce molto deluso il numero uno del mondo Dustin Johnson che con un opaco 71 perde sette posizioni e termina decimo con il punteggio finale di -8. Fino a tre buche dalla fine il padrone di casa della Carolina del Sud era a ridosso di Hadley, ma un terribile triplo bogey ha spezzato la sua rincorsa e le sue chance di vittoria.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version