Seguici su

Golf

Golf: Giulia Molinaro entra in top 100 nel ranking mondiale femminile dopo il terzo posto al Women’s PGA Championship 2021

Pubblicato

il

Per Giulia Molinaro le soddisfazioni non finiscono con il terzo posto al KPMG Women’s PGA Championship, prima sua grande soddisfazione in un Major nella carriera. L’italiana, infatti, può festeggiare l’ingresso tra le migliori 100 giocatrici del mondo nei Women’s World Golf Rankings, noti anche come Rolex Rankings, in una parola la classifica mondiale femminile.

Il suo balzo è di quelli realmente importanti: sono infatti 182 le posizioni guadagnate dalla nativa di Camposampiero, che balza al numero 98 della graduatoria ora guidata dall’americana Nelly Korda, che a sua volta riporta gli Stati Uniti in vetta al mondo a  anni di distanza da Stacy Lewis. Sempre più consolidato, in questo modo, uno status di numero 1 d’Italia che già era suo per largo distacco.

Sebbene per Molinaro, per sua stessa ammissione, guardare il ranking non sia esattamente una priorità, c’è da registrare come a questo punto esista la possibilità concreta di ritrovare un’italiana tra le prime 100 a fine anno. Questo non accade dal 2013, e cioè dal tempo in cui sia Diana Luna che Giulia Sergas ottenevano risultati di grande rilievo da una parte e dall’altra dell’Oceano. Il dato viene rilevato da quando il ranking mondiale femminile esiste nella sua attuale forma, dal 2006.

L’attuale situazione di ranking rende del tutto sicura la presenza dell’ex Arizona State all’interno del field delle 60 giocatrici che prenderanno il via alle Olimpiadi di Tokyo. Domani questo fatto verrà ufficializzato: si tratterà della sua seconda campagna a cinque cerchi, dove, a meno di novità importanti, dovrebbe essere accompagnata da Lucrezia Colombotto Rosso come seconda italiana.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità