Senza categoria
Golf, il Porsche European Open 2021 al via da sabato su 54 buche. Paul Casey il favorito
Dopo il prepotente ritorno al successo di Bernd Wiesberger, che settimana scorsa si è imposto in solitaria davanti al nostro Guido Migliozzi, l’European Tour di golf si sposta ad Amburgo per un particolare Porsche European Open 2021.
Il massimo circuito continentale ha annunciato oggi che l’evento al Green Eagles Golf Course si svolgerà su 54 buche e si giocherà da sabato 5 giugno a lunedì 7 giugno. Naturalmente le ragioni sono da ricercarsi nella situazione sanitaria che ancora oggi resta complicata in determinati paesi, e infatti il governo tedesco ha recentemente ricollocato la Gran Bretagna in zona rossa e costretto gli organizzatori del torneo a trovare una rapida soluzione di limitazione dei danni. Questo spostamento consentirà a tutti di trascorrere il tempo necessario fuori dal Regno Unito (grazie anche al torneo in Danimarca della passata settimana) per evitare la quarantena e dunque poter presenziare regolarmente.
Nonostante il cambio di data, rimane molto il field di Amburgo rimane molto interessante, con l’inglese Paul Casey e il messicano Abraham Ancer a condividere il ruolo di star dell’evento, visto che entrambi fanno parte della top-20 dell’ordine di merito mondiale. Con loro anche altri nomi di peso come i campioni major Henrik Stenson e Martin Kaymer, più lo stesso Wiesberger che andrà a caccia del back to back.
Per quanto riguarda casa Italia risalta la pesante assenza del numero uno del movimento Guido Migliozzi, che ha deciso di prendersi una pausa. Toccherà dunque a Renato Paratore, Edoardo Molinari, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Francesco Laporta difendere i nostri colori questo weekend.
Foto: LaPresse