Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2021: Patrick Cantlay e Jon Rahm guidano The Memorial Tournament con il secondo round da completare

Pubblicato

il

Giornata di straordinari per molti dei golfisti impegnati nella tappa settimanale del PGA Tour. Dopo un giovedì falcidiato dalle pessime condizioni meteo, gran parte dei partecipanti è stata chiamata a completare il primo round e tuffarsi subito nel secondo giro del The Memorial Tournament (montepremi 9,3 milioni di dollari). Nonostante ciò il calare della sera non ha permesso di ultimare la seconda tornata, e per questo motivo i verdetti su taglio ed una classifica precisa sono posticipati a questa sera.

Sul percorso par 72 del Muirfield Village Golf Club di Dublin (Ohio, Stati Uniti) al termine della seconda giornata troviamo al comando della leaderboard l’americano Patrick Cantlay e lo spagnolo Jon Rahm. Entrambi guidano con lo score di -8 ma l’iberico, numero 3 dell’OWGR, è stato fermato alla buca 13. Per Ram, campione della passata edizione, c’è dunque la concreta possibilità di provare già un allungo sfruttando le ultime 5 buche del secondo round.

-6 e terza posizione per lo statunitense Scottie Scheffler, mentre in quarta piazza con il punteggio di -5 troviamo il messicano Carlos Ortiz e gli americani Max Homa (buca 14), Xander Schauffele (12), e Rickie Fowler (11). Chiudono infine la top ten provvisoria a -4 l’australiano Lucas Herbert, lo spagnolo Rafa Cabrera Bello (10), il nipponico Hideki Matsuyama (14), ed i padroni di casa Tony Finau (16), Jim Herman (14) e Collin Morikawa (12).

-2 con 5 buche da chiudere per Justin Thomas. Lo statunitense, numero 2 del mondo, occupa la 21ma posizione in compagnia di molteplici protagonisti tra i quali spicca il norvegese Viktor Hovland. 43° alla pari con il par il nordirlandese Rory McIlroy, che tuttavia dovrebbe essere salvo da sorprese.

Nel pomeriggio italiano spazio alla conclusione della seconda tornata, con molti big che dovranno completare l’opera ed immergersi subito nel terzo round sperando che al termine del sabato la classifica possa finalmente allinearsi.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità